Città di Firenze
Home > Webzine > Mitology Supersonic: Tagliaferri, Steve Martin e Massimo Bani al Tenax di Firenze
martedì 16 aprile 2024

Mitology Supersonic: Tagliaferri, Steve Martin e Massimo Bani al Tenax di Firenze

29-03-2019
Una vera e propria maratona con la musica più bella di sempre: venerdì 29 marzo 2019 va in scena Mitology Supersonic, il party di Radio Mitology al Tenax di Firenze (via Pratese), una serata che vedrà protagonisti in consolle gli storici djs 70/80 Enrico Tagliaferri, Steve Martin e Massimo Bani, tra i più famosi in attività. In apertura il live dei Moncler, la prima cover-band degli anni '80 che rappresenta a pieno il glamour di un periodo inimitabile.

Enrico Tagliaferri è il braccio operativo di Mitology, quello che ne cura la programmazione e tutti gli “interventi” per ricordare i film e le pubblicità degli anni 70/80: Enrico non è solo un grande conoscitore di radio (già negli anni 80 suRadioOne, e in seguito RTL102,5, Radio Capital, Cuore, Fantastica e tante altre), ma anche un dj di lunga data, attivo dal 1976, e protagonista di migliaia di serate nei locali più importanti (Tenax, Maracanà, Central Park solo a Firenze, e centinaia sparsi per l’Italia): è il dj di “I love Disco” (la più importante festa Disco degli ultimi anni) ma è anche il dj scelto nel 1992 da David Bowie per la festa del suo matrimonio con Iman.

L'agenda di Steve Martin è invece scandita da appuntamenti prestigiosi in giro per l'Europa, a ritmo di una funky house, sempre originale, sofisticata ed imprevedibile. Un sound fresco, che parte dagli anni 70 fino ad arrivare alle track anthem del momento, sempre con una scelta selettiva mai uguale e sempre con l'occhio al dancefloor, che risponde sempre con grande energia e assoluta dedizione alla sua figura carismatica.
Tra un progetto discografico e l'altro, vedi le collaborazioni con Maximilian Dietrich, The Sminsky project, Lenzi & Martin e Negresco ovviamente, Steve Martin continua a produrre uno dei radio show più seguiti, SteveMartinopolis, in onda su Radio Mitology. Con un calendario in piena evoluzione Steve Martin continua ad essere uno dei dj guest più richiesti.

Chiude la line up Massimo Bani che nasce come Dj nel 1978 esibendosi in vari locali intorno alla sua citta Natale Livorno. Nel 1980 entra a far parte della discoteca Concorde dove rimane come DJ resident fino al 1995 . Nel frattempo apre uno studio di registrazione importante ad Arezzo nel quale nasceranno produzioni di rilievo con artisti di primo piano . Dal 95 ad oggi ha lavorato in moltissimi locali della Toscana.

Apertura porte ore 22.30
Ingresso 10 € con drink

Parcheggio consigliato Peretola Parking parcheggio aeroportuale Firenze, a soli 500m dal Club.

Maggiori informazioni: https://www.tenax.org/