Città di Firenze
Home > Webzine > "The Glass Between Us", le opere di Mohammad Aljafaraj in mostra alle Murate PAC
venerdì 19 aprile 2024

"The Glass Between Us", le opere di Mohammad Aljafaraj in mostra alle Murate PAC

04-04-2019
Giovedì 4 aprile 2019, alle ore 17.00, si inaugura la mostra "The Glass Between Us" dell'artista saudita Mohammad Aljafaraj protagonista della residenza artistica a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, in collaborazione con Crossway Foundation.

L'esposizione, in programma fino al 4 maggio 2019, fa parte della quinta edizione di “Middle East Now x Crossway Foundation Residency”, realizzata in partnership con una delle più importanti organizzazioni che promuove i giovani creativi dal Medio Oriente propone la mostra personale di Mohammad Alfaraj.

Mohammad Aljafaraj è nato in Arabia Saudita nel 1993 e attualmente residente nella provincia Est del paese. "The Glass Between Us" è il titolo della sua prima mostra personale che presenta a Firenze: una sperimentazione sul suono e sull’immagine per guardare alla vita attraverso gli occhi di un bambino. In questo nuovo lavoro di ricerca la sorpresa e l’inaspettato nella vita quotidiana creano un enorme mosaico. La mostra propone opere realizzate dall’artista in Arabia Saudita,e a Firenze nell’ambito di un laboratorio per bambini: un’esperienza sensoriale e visiva, semplice nella forma, ma che approfondisce un tema fondamentale e importante, attorno al quale vuole creare un dialogo.

Una residenza d’artista realizzata in collaborazione con PIA Palazzina Indiano Arte della Compagnia Virgilio Sieni.

Orario: martedì-sabato 14.30 - 19.30

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.lemuratepac.it