Città di Firenze
Home > Webzine > "San Salvi. Giardini del Cenacolo in Festa", gli appuntamenti del fine settimana
giovedì 28 marzo 2024

"San Salvi. Giardini del Cenacolo in Festa", gli appuntamenti del fine settimana

06-04-2019
Sabato 6 e domenica 7 aprile 2019, sempre alle ore 16.00, saranno presenti due compagnie storiche del teatro di animazione: il Teatro Potlach di Fara Sabina con “Direttori d’orchestra” e Stalker Teatro di Torino con “Steli”. I due spettacoli sono il momento conclusivo del progetto di ri-generazione “San Salvi. Giardini del Cenacolo in Festa”, firmato dalle associazioni Chille mon amour, Architectura. Place, Verdiana Network e vincitore del Bando Paesaggi Comuni della Fondazione CR Firenze e realizzato anche in collaborazione con il Comune di Firenze, il Quartiere 2 e la Fondazione Angeli del Bello. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ed adatti ad un pubblico sia di bambini che di adulti.

Il progetto ha visto anche interventi architettonici con la realizzazione di una Pergola e ripristini di panchine e tavoli, e ha ospitato passeggiate botaniche e laboratori di disegno.

Sabato 6 aprile ecco… i “Direttori d’orchestra” del Teatro Potlach.

In scena una strana coppia di musicisti prova “Le quattro stagioni” di Vivaldi. Uniti da un’amicizia tenera ma turbolenta, ne fanno di tutti i colori: litigano, fanno a pugni, si riconciliano, si fanno scherzi a vicenda, coinvolgendo anche spettatori di tutte le età, ma dividono anche la fame e l’ultimo biscotto. Quando poi incontreranno un terribile fantasma…come se la caveranno? Lo vedrete!

Ultimo appuntamento teatrale, domenica 7 aprile con “Steli” di Stalker Teatro.

È un gioco collettivo-intervento urbano realizzato in collaborazione con il Dipartimento Educazione del Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli. Una performance interattiva, dal forte impatto visivo che si rivolge a un pubblico eterogeneo, curioso e attento alle novità. Un’enorme costruzione collettiva, fantastica: uno spettacolo dal vivo, visionario, un ponte tra arte visiva e performing art.

Informazioni: tel. 055 6236195, whatsapp 335 6270739, mail chillemonamour@gmail.com