Città di Firenze
Home > Webzine > I Solisti dell'Orchestra da Camera Fiorentina in concerto al Museo di Orsanmichele
giovedì 25 aprile 2024

I Solisti dell'Orchestra da Camera Fiorentina in concerto al Museo di Orsanmichele

05-05-2019
Domenica 5 e lunedì 6 maggio 2019 alle ore 21.00 al Museo di Orsanmichele (via dell’Arte della Lana), suoneranno I Solisti dell'Orchestra da Camera Fiorentina con il concertatore e violino solista Marco Lorenzini.

Le melodie suonate durante la serata saranno la prima esecuzione assoluta de “Il giglio dorato” di Giacomo Anichini, Concerto Brandeburghese N. 6 Adagio, ma non tanto, Allegro di J.S. Bach con le Viole Soliste Leonardo Bartali e Flamina Zanelli, Concerto per oboe e archi in re minore “Da Anonimo Veneziano” di A. Marcello, Gabriel’s oboe da “Mission” di E. Morricone con l’Oboe solista Davide Guerrieri, Concerto per viola e archi di J.S. Bach con la Viola solista Leonardo Bartali e il Concerto in re minore per violino, oboe e orchestra (Concerto Brandeburghese N. 3) di J.S. Bach con l’Oboe solista Davide Guerrieri.

L'Orchestra da Camera Fiorentina da il via alla nuova stagione concertistica che da marzo a novembre la vede con oltre 70 concerti ospitati in spazi ricchi di storia e di arte Toscana. I moltissimi ospiti e le collaborazioni della stagione danno più che mai un timbro ricercato e professionale ai concerti. Anche quest'anno l'orchestra da camera fiorentina da l'opportunità ai molti studenti dell'ambito musicale di mettersi alla prova con un'orchestra professionale.

Biglietto:
Intero 20 euro (15 euro concerti Sala Mazzoni / Società Dantesca)
Ridotto a 15 euro per studenti e over 65
Ridotto 12 euro per i concerti Sala Mazzoni / Società Dantesca
Firenze Card” sconto del 15% (o tre biglietti al prezzo di due).

Per maggiori informazioni: www.orchestrafiorentina.it 

VSC