Città di Firenze
Home > Webzine > "Forme dell'amicizia", le danze di Alessandro Certini e Virgilio Sieni al Cango di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Forme dell'amicizia", le danze di Alessandro Certini e Virgilio Sieni al Cango di Firenze

12-04-2019
Due danzatori si rincontrano sul palco dopo molti anni per narrare l’amicizia quale forma del tempo: venerdì 12 aprile 2019 alle ore 21.00, il Cango di Firenze (via Santa Maria 25), ospita la prima assoluta dello spettacolo "Forme dell'amicizia" di e con Alessandro Certini e Virgilio Sieni, prodotto da Company Blu.

L’ultima esperienza insieme risale al 1989: fino ad allora gli artisti avevano condiviso gli studi d’arte, l’iniziazione alla danza, i primi allenamenti, i viaggi e le esperienze artistiche di quegli anni. A distanza di 30 anni dal celebre “Duetto” (1989, Compagnia Parco Butterfly) che li ha visti protagonisti, si ricompone la coppia artistica di coreografi per questa nuova creazione che gioca sulla relazione umana che sostanzia un legame lungo una vita.

Proviamo a percorrere nuovamente il primo passo: inizialmente tutto potrà sembrare innocuo, facile, automatico. Col tempo ci accorgeremo che il gesto della danza può restituire un ascolto che permette di viaggiare letteralmente nei luoghi del corpo. Le forme che costituiranno l’ossatura del racconto rappresentano parole emozionali col pensiero rivolto all’amicizia”.

Biglietti: € 12 intero, € 10 ridotto

Per ulteriori informazioni: www.virgiliosieni.it 

VSC