Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze dei Bambini: laboratori per famiglie su Leonardo da Vinci a Casa Siviero
mercoledì 24 aprile 2024

Firenze dei Bambini: laboratori per famiglie su Leonardo da Vinci a Casa Siviero

13-04-2019
Sabato 13 aprile 2019, in occasione della iniziativa "Firenze dei Bambini: come Leonardo", sono in programma a Casa Siviero (Lungarno Serristori 3) due laboratori per famiglie "Il sogno di Leonardo".
Il primo turno inizia alle ore 15.00 e il secondo alle ore 16.30.
La partecipazione ai laboratori e l'ingresso a Casa Siviero sono completamente gratuiti.
Ogni turno è limitato al massimo a 25 persone tra ragazzi e accompagnatori adulti.
Pertanto si consiglia di prenotare scrivendo entro le ore 13.00 di venerdi 12 aprile alla email: casasiviero@regione.toscana.it 

Firenze dei Bambini” è il festival dedicato ai piccolissimi, ai ragazzi e alle loro famiglie che si svolgerà nei giorni 12-13-14 aprile e sarà dedicato a Leonardo da Vinci, in occasione del cinquecentenario della sua morte (1519-2019). Perché Leonardo? Perché la sua capacità di osservazione, il suo spirito d’indagine, le sue intuizioni, il suo pensiero sistemico hanno incantato e incantano gli uomini di ogni tempo; il suo sguardo, attento tanto alle forme quanto alle strutture, invita noi contemporanei - piccoli o grandi che siamo - a cogliere la realtà in forma mai scontata e stereotipata. Ecco perché un evento come Firenze dei Bambini, in grado di raggiungere migliaia di bambini, di ragazzi e di adulti, costituisce un’importante occasione per cogliere gli aspetti più autentici della sua vita e della sua opera e per interpretarli in chiave attuale, personale e partecipata.

Per maggiori informazioni: www.firenzebambini.it