Home > Webzine > Firenze dei bambini, "Come Leonardo: la forza del disegno" al Museo Zeffirelli
sabato 25 gennaio 2020

Firenze dei bambini, "Come Leonardo: la forza del disegno" al Museo Zeffirelli

13-04-2019
Con il titolo “Come Leonardo: la forza del disegno”- evidentemente ispirato al 500° anniversario della morte del genio di Vinci – torna “Firenze dei bambini”. L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 aprile 2019.  Anche il Museo Zeffirelli offre i suoi spazi e alle ore 11 di sabato e domenica prossimi sono in programma due visite guidate gratuite per tutti i ragazzi al di sotto dei 14 anni e ai loro accompagnatori. Ai giovani visitatori verrà consegnato un piccolo dono.

La visita, a cura di Maria Alberti, sarà per gruppi di massimo 30 persone. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0552658435 (dalle 10 alle 17) o all'indirizzo email ticket@fondazionefrancozeffirelli.com.

Il Museo ospita al suo interno bozzetti scenografici, figurini, costumi, foto di scena e modellini realizzati da Franco Zeffirelli durante la sua lunga carriera durata quasi 70 anni in ambito teatrale, lirico e cinematografico. Perciò la visita risulta particolarmente adatta a suscitare la curiosità dei più piccoli, stimolando la fantasia e facendo leva sulla loro immaginazione.

Inoltre per l’intero fine settimana nella Sala della Musica di Palazzo San Firenze, durante l’orario di apertura del museo (ore 10-18) a cura di Leonardo Company sarà installata una macchina multimediale con pannelli sia interni, sia esterni, che proietteranno immagini sullo studio del volo e sul volo naturale degli uccelli.

Per ulteriori informazioni: www.fondazionefrancozeffirelli.com