Città di Firenze
Home > Webzine > ''Giovedì per i Giovani'', speciale visita guidata a cura degli studenti a Palazzo Strozzi
martedì 23 aprile 2024

''Giovedì per i Giovani'', speciale visita guidata a cura degli studenti a Palazzo Strozzi

18-04-2019
Giovedì 18 aprile 2019 alle ore 19.00, si terrà l'appuntamento con un gruppo di studenti del Liceo Artistico Leon Battista Alberti di Firenze e dell’Istituto Russell-Newton di Scandicci, i quali animeranno la mostra "Verrocchio, il maestro di Leonardo" a Palazzo Strozzi.

"Il Giovedì per i Giovani" si inserisce nel programma di Alternanza Scuola-Lavoro per la scuola secondaria di secondo grado promosso dalla Fondazione Palazzo Strozzi. I visitatori potranno interagire, per una sera, con i ragazzi in sala per approfondire i contenuti della mostra, della storia degli artisi e delle opere esposte.

Fin dal suo avvio, la Fondazione Palazzo Strozzi ha dichiarato che la sua missione era “non solo mostre”. Quest'ultime sono state considerate mezzo per raggiungere l’obiettivo principale della Fondazione: aiutare Firenze a diventare una città contemporanea e dinamica, contribuendo così a un rinnovato turismo di qualità, a una maggiore crescita economica e a una qualità della vita migliore per i suoi cittadini. La Fondazione, in collaborazione con varie istituzioni, propone a questo scopo programmi innovativi che comprendono itinerari speciali e tematici, visite guidate agli studi di artisti contemporanei, rassegne cinematografiche, spettacoli, performance itineranti di teatro di strada e molto altro. Il laboratorio principale è in Palazzo Strozzi, ma gli esperimenti avvengono dappertutto, in città e oltre.

Attività gratuita con il biglietto di ingresso delle mostre.

Per ulteriori informazioni: www.palazzostrozzi.org

JB