Città di Firenze
Home > Webzine > "The Unreal McCoy", Virginiana Miller in concerto al Glue Alternative Concept Space
sabato 20 aprile 2024

"The Unreal McCoy", Virginiana Miller in concerto al Glue Alternative Concept Space

19-04-2019
Venerdì 19 Aprile alle ore 22.30, dopo ben sei anni di assenza dalla scena musicale, i Virginiana Miller tornano in concerto per presentare il nuovo album "The Unreal McCoy" al Glue - Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20).
Dice Simone Lenzi “Ci sono influssi country, sonorità ricercate e qualcosa di ispirato a Morricone: questo è stato possibile perché abbiamo pensato i pezzi in un’altra lingua, se vuoi con più libertà. La stessa che comunque non ci manca visto che abbiamo tutti oramai una vita ben strutturata e suoniamo solo per divertirci”.

A distanza di sei anni da "Venga il regno" torna il gruppo nato negli anni '90 a Livorno, una delle tante stazioni tirreniche al sole / dove passano i treni / direttissimi altrove, per parafrasare "Altrove", una delle loro canzoni più celebrate. Il nome è quello – scientifico – di una gigantesca quercia americana che fa tuttora bella mostra di sé presso l’Orto Botanico di Pisa, sotto la cui ombra un gruppo di giovani musicisti si era fermato in cerca di refrigerio e di un nome giusto per la propria band.
La band è composta da Simone Lenzi - parole e voce, Antonio Bardi – chitarre, Matteo Pastorelli - chitarre, Daniele Catalucci – basso, Valerio Griselli – batteria, Giulio Pomponi - tastiere e piano.

The Unreal McCoy è un’esperienza immaginaria che odora di America e sa di chitarre suadenti sempre pronte però a graffiare, contornate da atmosfere suggestive e talvolta commoventi.
L’album è stato anticipato dal singolo Lovesong e dal suo bellissimo videoclip.

Biglietto 5 €
Ingresso con tessera Glue/US Affrico
Prenota qui la tessera: www.gluefirenze.com/tesseramento 

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com