Domenica 2 giugno 2019 dalle ore 20.30, saliranno sul palco della
Visarno Arena (parco delle Cascine) gli
Imagine Dragons. Grande successo per la band americana da quando nel 2012 uscirono con il singolo
It's Time e il loro successivo album
Night Visions. Da quel momento la loro ascesa nel mondo della musica non ha subito freni: grandi singoli e album, con una serie di tour mondiali e tanti premi vinti.
È uscito lo scorso 9 novembre su etichetta
Universal Music il quarto album degli Imagine Dragons, intitolato
Origins. La band, che ha conquistato certificazioni multi-Platino e vinto un Grammy Award, ha pubblicato come anticipazione del disco i singoli Natural (certificato Oro in Italia), Zero (colonna sonora del film Disney “Ralph Spacca Internet” e tra i brani più trasmessi dalle radio italiane) e Machine. “Origins” arriva 16 mesi dopo l’’uscita del precedente Evolve ed è stato concepito come una sorta di album gemello, continuandone le sperimentazioni sonore.
“Si tratta di cercare nuovo terreno ma anche di apprezzare le tue origini”, ha affermato Dan Reynolds, il cantante della band che comprende anche il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben Mckee e il batterista Daniel Platzman,
“quando creiamo, lo facciamo senza vincoli, né regole. Per noi è emozionante fare musica sempre nuova e diversa”. Gli Imagine Dragons sono l’ottavo artista più ascoltato globalmente su Spotify, con oltre 40 milioni di ascoltatori al mese.
L’ultimo concerto della band in Italia al Milano Rocks nel settembre scorso ha segnato un vero e proprio record: il concerto di Milano è infatti quello che ha raccolto il maggior numero di spettatori paganti di tutta la carriera del gruppo di Las Vegas con oltre 60.000 persone.
Apriranno il concerto il cantautore
Jake Bugg e l'artista
Fil Bo Riva.
Jake Bugg è uno dei cantautori più apprezzati d’Inghilterra. L’ultimo album, registrato interamente a Nashville “Hearts that Strain”, l’ha visto collaborare con il famosissimo produttore e vincitore del Grammy Award David Ferguson. Il disco contiene anche una collaborazione con Noah Cyrus, sorella di Miley e figlia di Billy Ray nel brano “Waiting”. Un nuovo sound, più rilassato, è protagonista oltre che del disco, anche della tournée mondiale.
Giovane artista di origine italo-tedesca,
Fil Bo Riva fin dall’età di 14 anni ha speso la sua vita girando il mondo, passando dagli studi in Irlanda a Berlino. Dopo una nomination agli European Music Talent Awards 2019, tre tour europei sold out, la partecipazione ai più importanti festival internazionali, Fil Bo Riva ha pubblicato lo scorso 22 marzo il debut album Beautiful Sadness e lo short movie di 9 minuti Different But One.
Per maggiori informazioni:
www.visarnoarena.itJB