Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa 2019: "In Flore", dialoghi inediti tra musica e letteratura al PARC di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Fabbrica Europa 2019: "In Flore", dialoghi inediti tra musica e letteratura al PARC di Firenze

17-05-2019
Venerdì 17 e 24 Maggio, alle ore 18.00, sono in programma gli incontri di "In Flore - Dialoghi inediti tra musica e letteratura" per la XXVI edizione di Fabbrica Europa al PARC - Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine).
I musicisti della scena indipendente italiana, tra i più attenti alla ricerca della "parola", incontrano scrittori e poeti per raccontarsi e raccontare come nascono i propri testi, tra estratti di canzoni e letture dai libri.
Il pubblico sarà accompagnato in percorsi imprevedibili per entrare nelle atmosfere di brani, romanzi, racconti e versi.

Appuntamenti: venerdì 17 Maggio alle ore 18.00 con Maria Antonietta e Maria Grazia Calandrone; venerdì 24 Maggio alle ore 18.00 con Emidio Clementi e Milo De Angelis.

"In Flore - Dialoghi inediti tra musica e letteratura" è un progetto Associazione SassiScritti nell’ambito dell’Estate Fiorentina.

Fabbrica Europa è il festival internazionale sulla contemporaneità, arrivato alla sua ventiseiesima edizione affronta il 2019 con lo slancio di un nuovo inizio. Un Festival diffuso sulla città di Firenze che animerà diversi spazi, teatrali e non, con un continuo attraversamento di gesti performativi, sonori e artistici che esprimono i segni di una geografia creativa espansa che dall’Europa arriva all’Asia, passando per il Sud del mondo.

Per informazioni: www.fabbricaeuropa.net 

AC