Città di Firenze
Home > Webzine > Fabbrica Europa 2019: "Kalsa", lo spettacolo di Muscarello al PARC di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Fabbrica Europa 2019: "Kalsa", lo spettacolo di Muscarello al PARC di Firenze

20-06-2019
Giovedì 20 Giugno, alle ore 21.00, il PARC Performing Arts Research Centre di Firenze (piazzale delle Cascine) ospita Giuseppe Muscarello, con il suo spettacolo"Kalsa", per la XXVI edizione di Fabbrica Europa.

Kalsa è un emblematico quartiere di Palermo ancora oggi simbolo di coesistenza e di condivisione di uno spazio. Un palcoscenico che rappresenta il mondo e che ci porta a ricercare il punto originario della relazione interpersonale.
Un racconto affidato esclusivamente alla fluidità e dinamicità del movimento e alla natura narrativa del gesto basta a rendere un corpo intelligente, consapevole che alzare muri non ha mai un epilogo felice poiché l’intero spazio che abitiamo, per quanto grande sia, è circoscritto e va incontrovertibilmente condiviso.

Replica: venerdì 21 Giugno alle ore 19.00

Kalsa
di Giuseppe Muscarello
con: Maria Stella Pitarresi e Giuseppe Muscarello
disegno luci: Giuseppe Muscarello
costumi: Duerruote
in collaborazione con: Spazio Franco (Palermo), Fabbrica Europa (Firenze), Festival Più Che Danza (Milano)
produzione: PinDoc/Muxarte
con il sostegno di: Mibac e Regione Sicilia

Fabbrica Europa è il festival internazionale sulla contemporaneità, arrivato alla sua ventiseiesima edizione, affronta il 2019 con lo slancio di un nuovo inizio. Un Festival diffuso sulla città di Firenze che animerà diversi spazi, teatrali e non, con un continuo attraversamento di gesti performativi, sonori e artistici che esprimono i segni di una geografia creativa espansa che dall’Europa arriva all’Asia, passando per il Sud del mondo.

Per informazioni: www.fabbricaeuropa.net  

AC