Città di Firenze
Home > Webzine > "New Style and Fashion al tempo di Isadora Duncan", progetto di Versiliadanza a Villa Bardini
venerdì 29 marzo 2024

"New Style and Fashion al tempo di Isadora Duncan", progetto di Versiliadanza a Villa Bardini

25-05-2019

Sabato 25 maggio 2019, alle ore 17.30, "New Style and Fashion al tempo di Isadora Duncan", il progetto di Versiliadanza realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, invade Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2).

Un video della forte impronta dell’artista nel mondo della moda e una installazione con musica dal vivo a cura di Luca e Andrea Serrapiglio sono stati realizzati  in occasione della mostra A passi di danza. Isadora Duncan e le arti figurative in Italia tra Ottocento e avanguardia con iniziative multidisciplinari ispirate alla figura di Isadora Duncan, all’interno del progetto Atleta Donna ideato dall’artista Virgilio Sieni.

Versiliadanza in collaborazione con il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino presenta l’evento Visions – New style and fashion al tempo di Isadora Duncan, installazione performativa con quadri viventi accompagnati da letture e musica dal vivo ispirata al periodo storico tra fine Ottocento e primi ‘900 e alla figura dell’artista che con il suo stile ha cambiato la storia della danza nel mondo. Parteciperanno gli Studenti della sezione Design della moda, costume, tessuto, i musicisti e compositori Andrea Serrapiglio e Luca Serrapiglio, i danzatori e coreografi Leonardo Diana e Angela Torriani Evangelisti.

Sarà inoltre realizzato e proiettato, in data da definirsi, il video-documento New style and fashion al tempo di Isadora Duncan a cura di Leonardo Torrini.

Per maggiori informazioni: www.villabardini.it