Città di Firenze
Home > Webzine > "Angst vor der angst... Paura della paura" di Chiara Rossini con musiche di Munsha a San Salvi
sabato 20 aprile 2024

"Angst vor der angst... Paura della paura" di Chiara Rossini con musiche di Munsha a San Salvi

05-05-2019
Domenica 5 maggio 2019, alle ore 21.00, presso il complesso di San Salvi a Firenze (Via San Salvi, 12) è in programma "Angst vor der angst... Paura della paura", una creazione di Chiara Rossini, con musiche originali di Munsha. Evento che chiude la residenza “Welcome Project”: un progetto artistico realizzato a casa Chille, in collaborazione con Teatro del Lemming di Rovigo e Tatwerk | Performative Forschung di Berlino.

Così la Rossini presenta lo spettacolo: un percorso produttivo attorno alla paura. Le paure, spiriti irrazionali e divini, si impossessano di persone, paesi, città e persino intere nazioni quando queste perdono il contatto con il proprio materiale inconscio, quando ignorano i conflitti e gli emarginati. La drammaturgia intreccia sogni, fiabe delle cultura europea, ricordi e filastrocche, poesie e modi di dire, saggi popolari e accademici.

A San Salvi già si respira aria della 2a edizione di "Storie interdette" (10-12 Maggio 2019), il Festival nato lo scorso anno nel 40.mo della legge Basaglia e che nel 2019 si allarga al tema scelto dai Chille per l’intera stagione: Siamo tutti migranti.

"Angst vor der angst... Paura della paura" è un evento ad ingresso libero, consigliata la prenotazione.

Per ulteriori informazioni: www.chille.it 


AC