Sabato 4 maggio 2019, al Museo Casa Rodolfo Siviero (Lungarno Serristori, 1 - Firenze) sono in programma i laboratori didattici per famiglie, “Caccia ai tesori dell'arte” la cui organizzazione e realizzazione è stata affidata alla associazione AntigonArt. Come sempre la partecipazione ai laboratori e l'ingresso al museo sono completamente gratuiti. Si può scegliere tra due diversi laboratori:
"La Collezione Siviero": Quello della mattina è articolato in due turni con inizio rispettivamente alle ore 10.00 e alle ore 11.30. E dedicato alla conoscenza delle opere della raccolta Siviero.
"Agente 007 Siviero": Il laboratorio del pomeriggio, articolato in due turni con inizio rispettivamente alle ore 15.00 e alle ore 16.30, è dedicato alla vita e alla attività di Rodolfo Siviero.
Ogni turno, della durata di una ora e mezzo, è limitato a 25 persone al massimo tra adulti e ragazzi.
Si può ancora prenotare, esclusivamente scrivendo alla email: antigonart.aps@gmail.com
E' una occasione per passare del tempo in modo divertente e istruttivo in un museo con i propri figli e farli appassionare all'arte e alla necessità di difendere il nostro patrimonio culturale. Entrambi i laboratori sono completamente gratuiti; a causa dei posti limitati è però necessario prenotarsi specificando il numero dei partecipanti di ogni gruppo familiare, sia adulti che ragazzi.