Città di Firenze
Home > Webzine > "Drum Circle", l'evento ritmico per empatia, stima e motivazione al Sonoria
venerdì 29 marzo 2024

"Drum Circle", l'evento ritmico per empatia, stima e motivazione al Sonoria

10-05-2019
Venerdì 10 maggio 2019, alle ore 21.00, presso il "Sonoria - spazio giovani & musica" (Via Chiusi, 3 - Firenze) si terrà Drum Circle, un coinvolgente evento ritmico che serve come apprendimento esperienziale efficace nel gruppo per il bisogno di empatia, di stima reciproca e motivazione.

In questo contesto la musica cresce in base al dialogo ritmico ed empatico dei membri del gruppo partecipanti. Tutti insieme per suonare tamburi e percussioni e, attraverso il divertimento, si scatena la propria energia vitale che fa uscire il massimo potenziale musicale. Una serata dedicata al benessere e al senso di comunità con un approccio semplice ed intuitivo alle percussioni dove i partecipanti verranno stimolati alla connessione con le proprie capacità comunicative e lo scambio creativo. Con drum circle, si manifesta una forza sinergica che solidifica la visione e l’intento del gruppo stesso.

Attravaerso il divertimento si scaricheranno stress e tensioni, imparando sempre di più a fare musica ritmica in un ambiente familiare e divertente, alla portata di tutti, principianti ed esperti musicisti. I benefici oltre al rilassamaento, sono l'aumento della consapevolezza di sé e delle proprie capacità psicomotorie e della capacità di connettersi con gli altria e s'impara anche a sincronizzare il tempo interiore con le attività quotidiane.

Un evento dedicato a tutti: amici e parenti, grandi e piccini.  I tamburi sono già predisposti per la serata.

Per ulteriori informazioni: www.sonoriaq4.it


VSC