Città di Firenze
Home > Webzine > Annibale Festival: 8 band in concerto e 4 dj set al Titty Twister di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Annibale Festival: 8 band in concerto e 4 dj set al Titty Twister di Firenze

11-05-2019

Sabato 11 maggio 2019, dalle ore 15.00, prenderà vita la prima edizione dell’Annibale Festival al Titty Twister di Firenze (via del Fosso Macinante 13). All'evento organizzato da Annibale Records si alterneranno in concerto 8 band e 4 dj set su 2 palchi differenti fino alle 4 di notte, inoltre record shopping e street food a disposizione.

Le Band in programma

The Shivas (Portland, Burger Records / Annibale Records)
Poker d’assi da Portland, sul pezzo e sulla scena dal 2006 con cinque album e svariati EP scanditi da ritmi che oscillano tra frenetico rock’n’roll, puro e semplice, ad ammalianti ballad, ipnotiche e promiscue. Una garanzia certificata anche dalle etichette come Burger Records e (ovviamente) Annibale Records, come nel caso dell’ultimo ‘Turn Me On’.

The Molochs (Los Angeles, Innovative Leisure)
Sarà impossibile sbagliarsi, appena sentirete il profumo della brezza che si respira sulle spiagge di Orange County significherà che saranno saliti sul palco. Garage-pop bello e che balla, ma soprattutto fa ballare, come se fossimo in un falò sulle rive dell’oceano. Presentano il secondo lavoro, dal titolo profetico, ‘Flowers In The Spring’.

Azmari (Bruxelles, Sdban Records)
Energico sestetto proveniente da Bruxelles e del quale sentirete parlare, con un disco d’esordio finalmente in dirittura d’arrivo dopo un paio di EP in cui hanno racchiuso i primi esperimenti della loro unica e vibrante miscela di ethiogroove, afrobeat e sonorità orientali, accompagnate da estrosi sax ruggenti.

The Family (Roma)
La risposta è sì, li avete già visti. Esatto. Proprio sul palco dei Giuda. Questo side-project però si discosta dalle caratteristiche sonorità glam-punk che hanno portato la rock band romana alla conquista del mondo, lasciandosi trasportare invece da una caleidoscopica estasi funky, che non disdegna visioni e flirt psichedelici.

Indianizer (Torino, Edison Box)
Inebriante e mescalinico ensamble piemontese che unisce psichedelia a contaminazioni tropicali ed influenze kraut. Due dischi all’attivo, ‘Neon Hawaii’ seguito dal più recente ‘Zenith’, che saranno la colonna sonora del viaggio colorato e frenetico in cui sarete trasportati in loro compagnia.

B.M.C. Big Mountain County (Roma, Porto RDS / Annibale Record)
Psych’n’roll sporco e selvaggio a cura della band romana d’adozione che vi farà sudare e ballare come degli ossessi sotto e forse anche sopra il palco. Forti del più che convincente esordio con ‘Breaking Sound’ (2015), con ogni probabilità vi saranno offerti anche dei succulenti ed esclusivi assaggi dal nuovo lavoro atteso per dopo l’estate.

Maniaxxx (Torino, Annibale Records)
Invasione di “uomini lucertola” provenienti direttamente da Torino, uniscono sfuriate garage/surf a flash di psichedelia sciamanica e divagazioni western, alternate ad una sana violenza noise. Chiaro no? Sul piatto ci sono già un tris di EP, un album e la cassetta ‘Mister Sinister’ (quest’ultima uscita per Annibale Records).

Love Trap (Torino, Wild Honey Records)
Nuovo progetto con protagonisti due volti noti della scena garage italiana ed europea che rispondono al nome di Stefano Isaia (Movie Star Junkies, Lame) e Marco Spigariol (Krano, Vermillion Sands), fianco a fianco per dare vita ad un affascinante ibrido alternative blues con venature country/folk dal mood evocativo ed introspettivo.

DJ set di Wasabi Sun, Mr. Nick Matt III, Bongo Western, Sara Beaufort e dell’immancabile Annibale Crew.

Ingresso: 10 euro.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/tttwisterclubfirenze/