Città di Firenze
Home > Webzine > "Chiromancy", dall'11 al 13 maggio una magica esperienza al Museo Marini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Chiromancy", dall'11 al 13 maggio una magica esperienza al Museo Marini di Firenze

11-05-2019
Si può predire il futuro? 3 giorni "playable" al Museo Marino Marini Firenze con "Chiromancy" per sperimentare il museo del futuro. Dopo Parigi, dove è stata giudicata la miglior installazione della Notte Bianca 2018 da France Inter e presentata nell’ambito del progetto “Folie numérique” del Parc de la Villette, Chiromancy", la video installazione immersiva del collettivo di artisti francesi N2U arriva l'11, 12 e 13 maggio al Museo Marino Marini di Firenze (Piazza San Pancrazio).

Chiromancy è una installazione digitale, interattiva e immersiva che, attraverso un sistema di 280 specchi e una tecnologica 3D, consente al visitatore di creare un’opera d’arte grazie al movimento delle proprie mani, senza l’uso di alcuna interfaccia, modellando l'aria attraverso una "video art experience’ che gioca sapientemente con luci e ombre.

Chiromancy , supportato e cofinanziato dalla Città di Parigi insieme all'Institut Français, non è solo un’installazione high tech ma una vera e propria esperienza interattiva giocosa e inclusiva. Un momento di creazione artistica e visuale rivolto a tutti ma soprattutto ai giovani dai 4 ai 18 anni, che mira a stimolare la creatività e al tempo stesso rendere più consapevoli del fatto che "il futuro è nelle proprie mani".

Per ulteriori informazioni:
Museo Marino Marini Firenze
Piazza San Pancrazio
11-12-13 maggio
dalle 10:00 alle 19:00
Ingresso 6€ intero Ingresso gratuito fino a 18 anni
www.museomarinomarini.it - http://www.n2uart.com/chiromancychiromancie