Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra di Arte Contemporanea all'Auditorium del Duomo di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Mostra di Arte Contemporanea all'Auditorium del Duomo di Firenze

11-05-2019
Sabato 11 Maggio, alle ore 17.00, è in programma l'inaugurazione della mostra collettiva di arte contemporanea, fotografia e pittura (a tema libero) dal titolo "L'evoluzione dell'arte moderna tra il XX e il XXI secolo" a cura dell'Associazione Culturale Napoli Nostra, con la direzione artistica Ing. Gennaro Corduas.  A presentare, nella Sala Giuliano Borselli situata al pian terreno dell'Auditorium al Duomo di Firenze (via de' Cerretani, 54r), lo storico Prof. Rosario Pinto, al termine del quale seguirà una drink celebrativo.

La mostra ha il patrocinio di Life Beyond Tourism®, un nuovo modo di pensare e agire che mette il dialogo tra culture al centro delle proprie azioni. Nasce dalla quasi trentennale attività della Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze come proposta di un modello di viaggio che valorizza le tradizioni locali e supera il turismo dei servizi e dei consumi per coinvolgere il viaggiatore nello spirito del luogo visitato. Un Movimento che traduce in pratica i suoi principi e propone una nuova offerta commerciale incentrata sull’agire etico.

L'iniziativa, a cura dell’Associazione Culturale "Napoli Nostra", intende promuovere fra gli associati ed i cittadini la cultura intesa come momento di crescita e di sviluppo morale e sociale della popolazione, realizzando mostre di pittura, scultura, grafica ed artigianato artistico.

Aperta al pubblico dall'11 al 19 maggio 2019, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Per informazioni: www.auditoriumalduomo.com  - www.napolinostra.com  

AC