"Avete mai sognato di ammirare la Gioconda a grandezza naturale nel salotto di casa vostra, senza fare la fila al Museo? Avete mai pensato di poter ammirare i capolavori di Leonardo da Vinci all’aperto, o in qualunque luogo vi troviate, e di essere guidati da un commento audio, che vi aiuta nella comprensione dei contenuti?" Così
Artebinaria presenta il suo nuovo progetto
"Artinside Leonardo", la app disponibile per iPhone e iPad, per immergersi in
un viaggio in realtà aumentata all’interno delle opere e della vita di Leonardo. I capolavori di Leonardo da Vinci in realtà aumentata con le foto originali dell’Archivio Scala di Firenze.
Posizionate di fronte a voi il dispositivo, attivate l’audio, ed entrate nel Museo in realtà aumentata che ospita cinque capolavori di Leonardo da Vinci. Toccate ciascun pannello e ascoltate il commento sonoro sulla vita e le opere del genio fiorentino. Muovetevi lentamente attorno a voi per scoprire le opere e i pannelli informativi appesi sulle pareti “invisibili” del Museo. Camminate avvicinandoti con il dispositivo a ciascuna opera riprodotta a grandezza naturale, come fareste nella realtà, e scopritene i dettagli.
In occasione dei 500 anni dalla morte del grande genio del Rinascimento, anche
Artebinaria ha voluto rendere omaggio a Leonardo da Vinci attraverso l’uso delle più avanzate tecnologie.
Link App:
https://itunes.apple.com/it/app/artinside-leonardo/id1462582673 Per informazioni:
www.artebinaria.it AC