Città di Firenze
Home > Webzine > "Social For Grannies", quattro libri per imparare l'uso dei social all'IBS+Libraccio Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Social For Grannies", quattro libri per imparare l'uso dei social all'IBS+Libraccio Firenze

20-05-2019
Lunedi 20 maggio 2019 dalle ore 17.00 alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r), si terrà la presentazione della collana di guide "Social For Grannies" (Cairo 2018); Facebook, WhatsApp, Gmail e Skype spiegati in modo semplice e chiaro, pensati e scritti per gli over 50...ma non solo. Insieme a Michele Coppini (regista), l’autrice Sara Root coinvolgerà tutti i partecipanti in un divertente e istruttivo salotto interattivo tra il reale e il virtuale.

Facebook for Grannies è un libro di istruzioni illustrato, di facile consultazione che spiega passo a passo le funzionalità principali del social network. Il manuale è suddiviso in quattro parti; un’introduzione iniziale, una parte centrale tecnica in cui alle spiegazioni delle singole funzionalità vengono affiancate illustrazioni dettagliate chiarificatrici, una parte dedicata alla versione Mobile, e una parte finale di ‘Galateo’ che racchiude le tacite regole ‘social’ e spiega cosa è bene fare e cosa no.
Una legenda iconografica accompagna il lettore/utente segnalando procedimenti importanti, eventuali pericoli o passaggi su cui è bene focalizzare l’attenzione.
Whats App for Grannies è il secondo libro della collana Social for Grannies. Attraverso l’affiancamento di illustrazioni e testo, percorre in modo semplice e intuitivo tutte le caratteristiche dell’applicazione. Suddiviso in due parti, all’iniziale introduzione segue la parte più tecnica in cui ogni funzionalità viene spiegata dettagliatamente.
Una legenda iconografica aiuta qualsiasi lettore/utente ad utilizzare l’applicazione con facilità indipendentemente dal tipo di device utilizzato (desktop o mobile, ios e android).
Skype for Grannies aiuta gli utenti poco esperti a comunicare con i propri contatti utilizzando l’applicazione di messaggistica e videochiamata più famosa al mondo.
Il libro illustrato spiega con linguaggio di facile comprensione, le principali funzionalità; da come effettuare una chiamata allo scambio di messaggi o file fino ad arrivare alla condivisione dello schermo. Una chiara legenda iconografica illustrata focalizza l’attenzione sui passaggi più complessi e quelli che richiedo ulteriori approfondimenti.
Mail for Grannies è il quarto libro della collana Social for Grannies. Affiancando spiegazioni ad illustrazioni, il manuale spiega in modo semplice ed chiaro come mandare una email utilizzando la propria casella di posta elettronica Gmail, Outlook e Yahoo! direttamente dal browser.
Dopo una parte introduttiva concettuale e la parte tecnico esemplificativa in cui viene spiegato dettagliatamente come scrivere ed inviare una mail, come allegare file o immagini, come inoltrare o rispondere a mail ricevute, il libro si conclude con un focus sull’utilizzo di Outlook, Gmail e e Yahoo! tramite applicazione per desktop e mobile devices.

Per ulteriori informazioni: https://negozi.libraccio.it/ - www.ibs.it

JB