Città di Firenze
Home > Webzine > Il chitarrista Andrea Valeri in concerto al Teatro di Cestello di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Il chitarrista Andrea Valeri in concerto al Teatro di Cestello di Firenze

26-05-2019
Domenica 26 Maggio alle ore 21.00, Andrea Valeri è il protagonista del concerto promosso dal Six Bars Jail al Teatro di Cestello di Firenze, in Piazza di Cestello 3.

Il chitarrista è nato a Pontedera il 27 febbraio 1991. Dall'Australia alla Nuova Zelanda, dalla Russia al Canada, fino al continente africano, Andrea continua a riscuotere successi in tutto il mondo sin dall'età di 16 anni. Definito il "Principe della chitarra acustica", nonostante la sua giovane età, è ora un veterano di molti dei più grandi palcoscenici di tutto il mondo. Inizia la sua carriera a 10 anni studiando prima le tecniche di chitarra classica, passando attraverso una "fase" elettrica per poi arrivare alla chitarra acustica. Impara nuove tecniche come thumbstyle, fingerstyle, flatpicking e molti altri, così da essere in grado di sintetizzarle tutte attraverso le sue capacità sulla chitarra acustica a sei corde.

A diciotto anni Andrea è stato insignito del titolo di "eccellenza musicale italiana". Ha già pubblicato 6 album: "The Secret of Silence" (2007), "The Trip" (2008), "Maybe" (2010), "Daydream" (2011), "Race Around the World" ( 2014), "Mediterraneo" (2016) e dozzine di altre collaborazioni con i più importanti artisti del mondo della chitarra e della musica di oggi. Ha condiviso il palcoscenico, fatto il giro del mondo con la registrazione di molti suoi maestri come Michael Fix, Adam Rafferty, François Sciortino, Tony Cox, Tazenda, Van Larkins, Maneli Jamal, John Doan, Goran Kuzminac Daniele Bazzani, Buck Wolters, Andrew Veivers , Nick Charles, Robbie Long, Vincenzo Zitello, Bryan Rason, Thomas Leeb, Marco Baracchino, Mickey Murphy, Alberto Caltanella, Ciosi, Roberto Dalla Vecchia e molti altri. L'artista è attualmente in tour mondiale per promuovere il suo nuovo album "Mediterraneo", prodotto da Vinyl Records e pubblicato da Myrope editions. Ad aprire il suo concerto il collega Lorenzo Polidori.

Ingresso 12 euro.

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it 

VSA