Città di Firenze
Home > Webzine > Light - Il Giardino di Marte: inaugurazione del quinto anno con il dj set di Mirco Roppolo
giovedì 25 aprile 2024

Light - Il Giardino di Marte: inaugurazione del quinto anno con il dj set di Mirco Roppolo

16-05-2019
Giovedì 16 maggio 2019 dalle ore 18.00 all'interno dei Giardini di Campo di Marte (Viale Manfredo Fanti 8), si inaugura il 5° anno dello spazio estivo "Light – Il Giardino di Marte". Per l'occasione, lo speciale dj set di Mirco Roppolo: i suoi vinili ci accompagneranno, infatti, in un indimenticabile viaggio nella storia della musica, tra grandi classici, gioielli sconosciuti e tormentoni dimenticati.  Light, si presenta come uno spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare con hamburger, piatti freddi o un'ottima pizza, e trascorrere una serata godendosi concerti, dj set o spettacoli dal vivo in programma tutta l'Estate dalle 17.00 alle 01.00, ad ingresso gratuito. In programma, ogni settimana, qualcosa di diverso:

Il mercoledì alle ore 21,30 sarà “Light Jazz Garden”: musica originale, standard jazz, improvvisazione. Si alterneranno sul palco del Light i migliori interpreti della scena jazz fiorentina, per creare un'atmosfera vivace e rilassante dall'ora di cena in poi.

Giovedì, in collaborazione con ProgeasFamily, arriva “LP LongPlaying”: il nuovo appuntamento con il mondo dei Dischi in vinile che tanto stanno tornando nella vita quotidiana di tutti gli amanti di musica e non solo.
Al Light saranno i 33 e i 45 giri a fare da padrone: i migliori Dj fiorentini si esibiranno ai piatti per tutta la stagione estiva con perle musicali di vario genere.

Programma 2019

23 Maggio: La Ponto & La mimmy
30 Maggio: Vimana
06 Giugno: Calzino
13 Giugno: Vimana
20 Giugno: VSUM
27 Giugno: Calzino

Venerdì, al giardino di Campo di Marte spazio alla musica live con “Light Live Music
il 17 maggio: i Revolution One (Beatles tribute band);
il 24 maggio: Jack Berry (acoustic cover rock and roll);
il 31 maggio: Gli Animali Di Plastica (Indie Pop inedito+cover pop).

La serata del sabato dalle ore 21 alle 00.00 si tingerà di colori sgargianti e ritmi esotici con Carioca Dj Set: porterà aria di festa al ritmo di cumbia e disco tropicale. 

Domenica 19 maggio, ci sarà l’appuntamento con il cinema sotto le stelle. La prima puntata della nuova stagione cinematografica, è in collaborazione con Off Cinema.
In programma “Exit Through the Gift Shop”, il documentario sulla street art attribuito al più celebre degli street artist: Banksy.
Un artista di fama planetaria, un’autentica star, di cui nessuno però conosce il vero nome. Nei pochi video in cui compare è incappucciato e con la voce contraffatta; è ricercato dalla polizia, adorato dalla stampa, coccolato dallo star system, ma riesce a mantenere l’anonimato. Banksy è un autentico fenomeno: le sue opere, spesso murales, sono spesso esposte in circuiti “non ufficiali”, ma hanno preso ormai quotazioni considerevoli. Il suo film è un documento sulla street art straordinariamente divertente, sempre in bilico tra realtà e finzione, ma anche una riflessione acuta e irriverente sul mercato dell’arte, del quale vengono mostrate tutte le contraddizioni.

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/LightFirenze 

VSC