Città di Firenze
Home > Webzine > Tempo Reale Festival: "Les Percussions De Treffort" in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi
martedì 23 aprile 2024

Tempo Reale Festival: "Les Percussions De Treffort" in concerto alla Limonaia di Villa Strozzi

18-05-2019
Sabato 18 maggio 2019 alle ore 21.30 si conclude Borderscape, la sezione X del Tempo Reale Festival alla Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana 77.

Ospiti della serata con un progetto dal forte connotato sociale è "Les Percussions De Treffort" il gruppo francese simbolo di integrazione sociale attraverso la musica. Fondato da Alain Goudard nel 1979, unisce musicisti professionisti normodotati e con disabilità con un unico obiettivo se non quello di condividere il piacere di suonare insieme, tracciando un percorso di incontri, creazioni, collaborazioni. Vantando numerose esibizioni in tutto il mondo, dall’Europa alla Cina.

Per l'occasione viene presentato "Archipélique", fra etnica e contemporanea, un progetto costruito per il quarantesimo anniversario del gruppo, raccogliendo composizioni e improvvisazioni che per quattro decadi hanno segnato il lavoro dei percussionisti. Il concerto include quindi opere e strutture i cui autori sono Karl Näegelen, Guilhem Meier, Laurent Vichard, Will Menter, Carlo Rizzo, Thierry Boutonnie.

Per maggiori informazioni: www.temporeale.it 

VSA