Città di Firenze
Home > Webzine > Balabrunch con Autore: incontro con Howard Jacobson alla Comunità Ebraica di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Balabrunch con Autore: incontro con Howard Jacobson alla Comunità Ebraica di Firenze

26-05-2019
In programma un nuovo appuntamento con "Balabrunch", la serie di incontri gastronomici accompagnati dalla presenza di scrittori del mondo ebraico contemporaneo: domenica 26 maggio 2019, dalle ore 11.00, la Sala Sadun della Comunità Ebraica di Firenze (Via Farini, 4) ospiterà l'autore Howard Jacobson in dialogo con Laura Forti e Shaul Bassi.

Jacobson ha pubblicato, con le edizioni Bompiani, il romanzo "G" in cui ritrae una società più che mai simile alla nostra, popolata da adulti-bambini tutti omologati tra loro, dove ogni comportamento aberrante viene caldamente scoraggiato e anche innamorarsi può essere un disturbo, se a deciderlo è un'autorità superiore.
Kevern Cohen non sa perché suo padre avvicinasse sempre due dita alle labbra nel dire una parola che iniziava con la G. Oggi, come allora, non c'è né tempo né modo di fare domande. Anche Ailinn Solomons è cresciuta senza sapere chi è e da dove viene. Al loro primo appuntamento Kevern bacia i lividi sotto gli occhi della ragazza. Non sa chi l'abbia ferita, ma ormai la violenza è ovunque e colpisce tutti, tanto che le autorità iniziano a seguire ogni loro passo quando Kevern viene suo malgrado coinvolto in un'indagine per omicidio.

Brunch (10 euro) e visite accompagnate in Sinagoga dalle ore 14.00 (ingresso 5€, posti limitati).

Per informazioni e prenotazioni:
www.coopculture.it  - www.firenzebraica.it