Città di Firenze
Home > Webzine > Lonely Planet annuncia a Firenze le dieci mete europee top per l’estate 2019
giovedì 25 aprile 2024

Lonely Planet annuncia a Firenze le dieci mete europee top per l’estate 2019

21-05-2019

È Firenze la città scelta da Lonely Planet per presentare al mondo le dieci migliori destinazioni europee dell’estate 2019. L’evento “Best in Europe 2019” si terrà in anteprima internazionale martedì 21 maggio a partire dalle 18.30 nel giardino di Villa Bardini (Costa San Giorgio, 2-4) alla presenza di Angelo Pittro, direttore di Lonely Planet Italia e si inserisce nell’ambito dei Talk a Villa Bardini, progetto di Fondazione CR Firenze in collaborazione con l’Associazione Culturale Wimbledon per La Città dei Lettori e con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron. Il talk è uno degli appuntamenti di avvicinamento al festival La Città dei Lettori, che si terrà dal 7 al 9 giugno, sempre a Villa Bardini, per tre giorni di incontri, masterclass, book party e tour guidati con più di cinquanta ospiti (tutto il programma è disponibile su www.cittadeilettori.it).

CHE COS’È BEST IN EUROPE 2019?

“Best in Europe 2019” è la selezione di Lonely Planet delle dieci destinazioni nel continente europeo da visitare questa estate. La classifica è frutto di oltre 45 anni di viaggi attraverso ogni paese andando alla ricerca di quelle nuove e grandiose esperienze che permettono a Lonely Planet di essere sempre un passo avanti nelle previsioni delle tendenze di viaggio.

Mentre “Best in Travel” delinea le scelte Lonely Planet in tutto il mondo, suddividendo in liste specifiche i migliori paesi, città e regioni, “Best in Europe” approfondisce in particolare le destinazioni da non perdere quest’estate in Europa, un continente disseminato di luoghi favolosi, molti dei quali si distinguono come perfetta destinazione estiva.

La top 10 di “Best in Europe” svela dunque quali sono paesi, regioni e città da visitare questa estate: tra foreste popolate da orsi e centri urbani immersi tra i vigneti, per il settimo anno Lonely Planet pubblica la classifica delle 10 destinazioni più entusiasmanti del continente per l’estate a venire.

CHI SCEGLIE LE DESTINAZIONI IN CLASSIFICA?

L’intera famiglia Lonely Planet – autori, staff, editori partner e travel blogger – ha condiviso i suoi preziosi consigli sui luoghi che meritano di essere visitati quest’estate: dalle destinazioni che hanno qualcosa di nuovo da offrire ai luoghi fino a ora sottovalutati ma che sono pronti a diventare la nuova scoperta dei viaggiatori, da destinazioni poco note al pubblico globale fino alle mete già molto famose che nell’estate 2019 offrono qualcosa di speciale e nuovo.

Il global editor di Lonely Planet Tom Hall ha annunciato: “Lonely Planet Best in Europe 2019 presenta le destinazioni europee che meritano un viaggio. Una vacanza culturale in città, paesaggi mozzafiato, mete gastronomiche e i luoghi migliori per fuggire dai turisti: c’è una ricca gamma di esperienze da vivere nel continente”.

Per ulteriori informazioni sul festival: www.cittadeilettori.it