Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Rocks: Eddie Vedder, Glen Hansard, The Struts e Nothing But Thieves al Visarno
venerdì 19 aprile 2024

Firenze Rocks: Eddie Vedder, Glen Hansard, The Struts e Nothing But Thieves al Visarno

15-06-2019
Salirà sul palco della Visarno Arena per il Firenze Rocks, sabato 15 giugno 2019 dalle ore 21.00, il mostro sacro del rock contemporaneo Eddie Vedder. Il leader dei Pearl Jam torna ad esibirsi al Festival dove due anni fa aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti in tutta la sua carriera solista con olte 45.000 biglietti venduti. Ha debuttato da solista con il suo album "Into the Wild" nel 2007 vincendo un Golden Globe. Nel 2012 il suo secondo lavoro "Ukulele Songs" ha ricevuto la nomnation ai Grammy Awards come Best Folk Album.

Aprirà il concerto il vincitore del premio oscar Glen Hansard, l'artista irlandese noto come voce e chitarra della band The Frames e parte del duo folk rock The Swell Season, famoso anche per aver recitato in alcuni film molto premiati come "Once".

Dopo di lui sarà il turno dei "The Struts", gruppo rock inglese formato da Luke Spiller (vocals), Adam Slack (chitarra), Jed Elliott (basso) e Gethin Davies (batteria). In pochi anni sono stati accolti dalle più grandi icone della musica tock-and-roll mondiale e sono stati deifniti "la miglior band di apertura" che i Foo Fighters abbiano mai avuto.

Ultimi a salire sul palco prima di Eddie Vedder, la rock band inglese Nothing But Thieves: da poco uscito il loro ultimo EP "What Did You Think When You Made Me This Way?", anticipato dal nuovo singolo "Forever & Ever More".

Firenze Rocks torna alla Visarno Arena fino al 16 Giugno, per il terzo anno consecutivo, grazie al progetto organizzato da Live Nation, con la collaborazione di Le Nozze di Figaro nell'ambito dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze.

Il più importante festival italiano, uno tra i più prestigiosi a livello europeo, si conclude domenica 16 Giugno con The Cure, Sum 41, Editors e Balthazar

Per ulteriori informazioni: www.firenzerocks.it - www.visarnoarena.it

JB