Home > Webzine > Ottetto di Fiati dell'Orchestra da Camera Fiorentina all'Auditorium della Fondazione CR Firenze
giovedì 21 novembre 2019

Ottetto di Fiati dell'Orchestra da Camera Fiorentina all'Auditorium della Fondazione CR Firenze

29-05-2019
Mercoledì 29 maggio 2019 alle ore 21.00 all'Auditorium della Fondazione CR Firenze (via Folco Portinari 5r), Tutto Mozart sarà al centro della rassegna Mercoledì Musicali. Protagonista della serata sarà l’Ottetto di Fiati dell’Orchestra da Camera Fiorentina, formato da prime parti dello storico ensemble: Davide Guerrieri e Davide Ancillotti agli oboi, Daniele Scala e Francesco Darmanin ai clarinetti, Riccardo Rinaldi e Luigi Patanè ai fagotti, Gianni Calonaci e Andrea Mugnaini ai corni.

In programma due celebri Serenate composte da Wolfgang Amadeus Mozart per strumenti a fiato, la “KV 375” e la “KV 388” (Nachtmusik), entrambe risalenti al periodo viennese e prototipi di uno stile in cui si intravedono squarci romantici. Completano il programma le ouverture delle opere “Don Giovanni” e “Le Nozze di Figaro”.

Biglietto simbolico di 5 euro

Consigliata la prenotazione al numero 055.538.4001 o via mail a emanuele.barletti@fondazionecrfirenze.it, dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio.

Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno delle attività di Aqua Project Firenze che svolge attività terapeutiche rivolte a varie disabilità utilizzando la pratica subacquea.

Per maggiori informazioni: www.fondazionecrfirenze.it

VSC