Città di Firenze
Home > Webzine > Music on Top dedica un'intera giornata alle etichette indipendenti all'Anconella Garden
giovedì 25 aprile 2024

Music on Top dedica un'intera giornata alle etichette indipendenti all'Anconella Garden

01-06-2019
Sabato 1° giugno 2019 dalle ore 11.00 fino alle 24.00 al Parco dell’Anconella di Firenze (accesso da via di Villamagna 39/d) si terrà Music on Top con migliaia di dischi in una giornata dedicata alle etichette indipendenti. Dj set, talk, mostra e mercato di rarità e classici di ogni genere con la colonna sonora live a cura del collettivo fiorentino di Lattexplus con il guest dj Beppe Loda.

Molti i dischi da ascoltare e acquistare in mezzo al parco, nell'intera giornata che ospita questo nuovo format a metà strada tra il party e la mostra mercato. La mattinata all'Anconella Garden comincerà a popolarsi grazie alla presenza di negozi, collezionisti privati ed etichette indipendenti che esporranno dischi di ogni genere. Tra i classici, novità, ristampe, pezzi rari e introvabili, tutti da guardare, ascoltare e acquistare. Alcune aree specifiche saranno adibite a workshop e talk in tema, ideali per accogliere anche i più piccoli. Per tutta la giornata la colonna sonora sarà curata dai dj delle diverse etichette presenti.

Nato nel 2000 come festival itinerante, pensato per gli spazi pubblici fiorentini da artisti, studenti e associazioni riunite, dal 2008 Diramazioni, a cura dell’Associazione Culturale Cambiamusica! Firenze, ha trovato una casa base nel Parco dell’Anconella, grazie alla collaborazione con l’Estate Fiorentina. La programmazione culturale del Parco è a cura del Festival Diramazioni, in sinergia con alcune delle associazioni attive nel quartiere. Un cartellone in grado di crescere nel corso dei mesi, proprio grazie a queste sinergie, nel rispetto dei residenti e dell’ambiente del parco.

All'Anconella Garden ogni giorno, dalle 16 fino a tarda serata, è possibile fare una sosta  per gustare una merenda, un aperitivo, una cena o un drink in mezzo al verde. 

Ingresso gratuito

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/musicontopflorence

VSC