Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Junior: animazioni, laboratori e letture nelle Biblioteche comunali fiorentine
venerdì 29 marzo 2024

Estate Junior: animazioni, laboratori e letture nelle Biblioteche comunali fiorentine

03-06-2019
Per l'estate 2019, le Biblioteche comunali fiorentine propongono, da giugno a settembre, un ricco programma di letture ad alta voce, laboratori e animazioni per trascorrere il tempo libero in città.
Sono dieci le biblioteche che hanno sezioni dedicate ai bambini e ai ragazzi fino a 14 anni e ai loro accompagnatori. Nelle sezioni puoi:
- Iscriverti gratuitamente alla biblioteca ricevendo la tua tessera personale per prendere in prestito libri, cartoni animati, audiolibri, fumetti;
- Leggere, fare ricerche, studiare, incontrare gli amici;
- Chiedere consigli su cosa poter leggere e come trovarlo, lasciarti incuriosire dalle proposte di lettura e sfogliare le novità editoriali;
- Ascoltare storie, partecipare ai laboratori e alle animazioni insieme alla tua famiglia o alla tua classe.

Trovi tutte le iniziative, le 100 proposte di lettura e il "Manifesto della comunicazione non ostile" pensato per i più piccoli, nel libretto in distribuzione nelle biblioteche.
Il “Manifesto”, promosso dall’Associazione Parole O_Stili, propone dieci principi per sensibilizzare genitori ed educatori ad insegnare l’uso degli strumenti digitali e a scegliere con cura le parole che usiamo perché “le parole sono importanti”.

Tutti gli incontri di Estate Junior sono gratuiti e su prenotazione.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it