Città di Firenze
Home > Webzine > "Mortina e la vacanza al lago mistero", presentazione animata alla Libreria IBS+Libraccio
venerdì 26 aprile 2024

"Mortina e la vacanza al lago mistero", presentazione animata alla Libreria IBS+Libraccio

08-06-2019
Sabato 8 Giugno 2019 presso la Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16), alle ore 16.30 si svolgerà la presentazione animata della nuova avventura di Mortina. I bravissimi attori Matias Endrek, Caterina Fusi, Lorenzo Girolami e Valentina Testoni saranno gli animatori della storia "Mortina e la vacanza al lago mistero" di Barbara Cantini (Edizioni Mondadori).

Finalmente è tempo di vacanze! Mortina e la sua famiglia non ne facevano da... secoli! Destinazione: Villa Fronzola da zia Megera e il cugino Dilbert. Il relax però dura poco: Mortina scopre che un grigio burocrate vuole mettere all’asta la villa, che sembra disabitata. Riusciranno a trovare un modo per salvarla prima che sia troppo tardi? Dai 7 anni

Barbara Cantini è nata a Firenze nel 1977. Dopo la laurea si diploma in cinema d’animazione. Ha lavorato come animatrice cartoon a varie serie TV per la RAI fino al 2011, quando ha vinto il concorso "L’illustratore dell’anno". Da allora si dedica a tempo pieno all’illustrazione collaborando con editori americani, inglesi e italiani. Vive nella campagna fiorentina con il marito, le due figlie, tre gatti e un impavido criceto zombie. Per Mondadori ha pubblicato nel 2017 Mortina, primo volume della serie, un successo internazionale tradotto in ventiquattro lingue, cui nel 2018 è seguito Mortina e l’odioso cugino e Mortina e l’amico fantasma .

Per ulteriori informazioni: negozi.libraccio.it  

VSC