È in arrivo la serata conclusiva della 5a edizione di MusiCampus, il contest musicale dedicato a giovani e band emergenti del panorama fiorentino, promosso da Radio Firenze (FM 95.4, canale 731 DTT) e Librerie Universitarie.
Venerdì 7 giugno, a partire dalle 19, l'appuntamento è all'interno del Polo Universitario delle Scienze Sociali di Novoli, in via delle Pandette 14, a Firenze.
Ad accogliere il pubblico ci sarà lo street food “made in Tuscany” di Icchè si mangia, per cenare insieme in allegria.
Dalle 21, tutti sul palco della libreria. Gli otto giovani finalisti si sfideranno suddivisi in due categorie: cover e brani originali.
Il pubblico e una giuria tecnica presieduta da Beppe Dati, decreteranno le esibizioni migliori. Ospite speciale, Eleonora Pieri.
Molti i premi per i vincitori: la registrazione del brano, la produzione di un video, il passaggio su Radio Firenze. Ma anche la possibilità di esibirsi sul palco dell'Hard Rock Cafè, un corso di perfezionamento presso il Laboratorio musicale Walter Sabelli, un buono per l'acquisto di strumenti musicali e tante altre opportunità.
A vincere sarà anche il pubblico: durante la serata, tra i partecipanti, verrà sorteggiato un weekend a Londra per due persone.
«L'appuntamento con la finale di MusiCampus è ormai un evento consolidato all'interno del polo universitario» commenta Leonardo Canestrelli, che presenterà la serata. «Per me è sempre un onore assistere all'entusiasmo dei giovani che amano fare musica e che per questo meritano di essere supportati e stimolati a inseguire i loro sogni».
Per maggiori informazioni: www.librerieuniversitarie.com