Home > Webzine > "Riflessi", lo spettacolo di danza gratuito al Teatro Cantiere Florida
mercoledì 20 novembre 2019

"Riflessi", lo spettacolo di danza gratuito al Teatro Cantiere Florida

14-06-2019
Nell’ambito del progetto Poesia nella città Transumanar Suburbia per l’Estate Fiorentina 2019 andrà in scena, venerdì 14 giugno 2019 alle ore 21.00 presso il Teatro Cantiere Florida, via Pisana 111 rosso, "Riflessi".
Prima dello spettacolo si svolgeranno delle letture prima a cura delle lettrici di "A Voce Alta", BiblioteCaNova, Isolotto. L'ingresso è gratuito.

Due danzatrici sul palcoscenico come due personalità in opposizione, da un lato quella più formale e apparente, dall’altro quella più intima e vera. E poi decine di specchi per rifletterne le mille sfaccettature verso il pubblico: sono i Riflessi di Grazia Deledda. Lo spettacolo si ispira alla vita della scrittrice premio Nobel, provando a scandagliarne personalità e interiorità; il tutto però avviene astrattamente. Nessun commento alle sue opere, solo alla vita, raccontata da se stessa e da personalità che l’hanno conosciuta. L’obiettivo è quello di vagliare la difficile e coraggiosa scelta di vita, quella di una donna che trova nella penna la forza di uscire, di crescere, di andare avanti, di esprimere ciò che era, ciò che è rimasta e ciò che rimarrà in futuro nelle sue opere: una donna che ha dato risalto e voce alla nostra terra, la Sardegna. Complesso anche lo studio dell’illuminazione realizzato da Lorenzo Perra, che crea un disegno-luci capace di illuminare di riflesso le danzatrici, originando un’atmosfera morbida ed emozionale.

"Riflessi" è uno spettacolo di danza coreografato e diretto da Livia Lepri, con le interpreti della Compagnia Danza Estemporada. Una produzione di Danza Estemporada 2018 con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla Cultura e della Fondazione di Sardegna.

Per ulteriori informazioni: www.teatroflorida.it

JB