Città di Firenze
Home > Webzine > Parterre Firenze: musica protagonista nel weekend
martedì 23 aprile 2024

Parterre Firenze: musica protagonista nel weekend

13-06-2019

Più di mille persone presenti nel primo weekend di Parterre Firenze, il nuovo spazio estivo tornato a nuova vita in piazza della Libertà, 12, dopo l’inaugurazione della scorsa settimana. L’arena sarà aperta ogni giorno dalle 11 alle 24, con una proposta culturale che spazia dai concerti alle esposizioni, dai mercatini vintage ai dj-set, fino a laboratori per bambini e uno skate park.

Casottini in legno che ospitano gli stand gastronomici, una pedana per dj e un’area totalmente dedicata allo skate dalla quale poter ammirare gli skater mentre sorseggi il tuo drink: tutto questo è Parterre Firenze.

La musica sarà la vera protagonista del fine settimana: si parte giovedì 13 Giugno con il sound afro-disco di Mimmy dj; venerdì 14 ci sarà la house di Luca di Venere, apprezzato dj sin dagli anni ’90 già presente ad alcuni festival come il Next Tech di Firenze o PTB festival di Prato e Prato Estate; si prosegue sabato 15 con le sfumature hip hop, pop e rock di Jaja e Seccio per terminare con la house, funk e disco di Simone Fanfani e Marvin, domenica 16.

Tutte le sere, dalle 19 alle 23 si potrà scegliere tra un’ampia offerta gastronomica all’interno dell’arena: dalla pizza agli hamburger, dal lampredotto alle specialità di mare con una selezione delle migliori birre e cocktails.

Per informazioni: https://www.facebook.com/parterrefirenze/