Città di Firenze
Home > Webzine > Doppio appuntamento con "Artgarden" al Giardino dell'Orticoltura Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Doppio appuntamento con "Artgarden" al Giardino dell'Orticoltura Firenze

20-06-2019
Proseguono gli appuntamenti della rassegna "Artgarden" curata dall'Associazione Heyart che si terrà presso il Giardino dell'Orticoltura di Firenze (via Vittorio Emanuele II, 4) ecco i prossimi due eventi in calendario:

Giovedì 20 Giugno 2019
Ore 20.30 e 21. 30 WALK, RUN DANCE, KinesisContemporary Dance Company
WALK, RUN DANCE è una performance site-specific per il giardino dell'orticoltura di Firenze della Kinesis Contemporary Dance Company, curata dal suo direttore artistico e coreografo residente Angelo Egarese.
Il tutto si basa sull'ascolto e sulla connessione visiva e corporale. Un lavoro in cui i danzatori si mettono a nudo e riscoprono il sentirsi l'uno con l'altro, trasmettendo al pubblico un senso di armonia. Una performance delicata ma allo stesso tempo forte, in cui non c'è porsi un limite, ma uno stare insieme. Ricerca tra spazio e massa nel movimento, tra camminate, corse e… danza.

Mercoledì 26 Giugno 2019
Ore 20.00 – 21.00 Studio sulla Luna
Studio sulla Luna è il work in progress di un’indagine corporea sul significato di “andare sulla Luna” ovvero il generare un moto di ascesa alla Luna e del significato di cui quest’ascesa si investe una volta calpestato nuovamente il suolo terrestre. Il tempo è il perno: scandisce l’era ed è potente da lasciare indietro o da trascinare lungo il suo percorso e viaggio. D’ispirazione è stata la visione della storica diretta Rai del 1969 de “L’uomo sulla Luna”: qualcosa di grande sta accadendo, come reagisce il mondo dinnanzi a ciò, quale eco produrrà su di esso?
 Crediti artistici: Coreografia di Serena La Grotta
Consulenza artistica di Giulia Anastasio e Micol Gualfetti
Poesia e voce di Oleg Dell’amore Danzatrici: Giuditta Macaluso, Giulia Anastasio, Serena La Grotta.
Frasi tratte dal “Discorso all’umanità” de Il Grande Dittatore  di Charlie Chaplin.

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/associazioneheyart/ - info.heyart@gmail.com