Sabato 15 giugno, presso il parco di
Villa Vogel, si terrà la
Giornata Mondiale della Giocoleria, un evento gratuito dell’associazione internazionale di giocoleria
International Jugglers’ Association (I.J.A.,
www.juggle.org ), seguito dal 2014 dall’Associazione “
Vola Tutto” come momento di incontro e condivisione delle arti circensi.
“Una giornata intera dedicata al gioco e alla fantasia – dichiara il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – ed un appuntamento grazie al quale la nostra comunità si collegherà idealmente a tante altre feste della giocoleria sparse nel mondo, a creare una rete insieme ludica e umana che farà sentire la nostra comunità una volta di più parte di un tutto. Questo avverrà attraverso una dimensione e delle attività coinvolgenti e, soprattutto, gradite ai bambini, ai giovani e alle famiglie, ma che possono incuriosire persone di tutte le età. Cominciamo così la programmazione estiva del Quartiere 4 nell’area verde di Villa Vogel. Vi aspettiamo numerosi a questa grande festa di gioco e di comunità, nella splendida cornice del nostro parco”.
Sabato 15 giugno, l’associazione “Vola Tutto” proporrà al mattino un
laboratorio di piccolo circo, durante il quale i bambini sperimenteranno con la famiglia attrezzi di giocoleria ed equilibrismo (palline, diablo, flowestick, hula hoop, fazzoletti, piatto cinese, trampolini). Ci saranno anche bolle giganti e truccabimbi.
A seguire, spettacolo per ogni età.
Dalle 14, vari
workshop gratuiti dedicati a esperti del settore e principianti curiosi, seguiti ancora da uno spettacolo e da un secondo laboratorio per bambini.
Dalle 18,
Olimpiadi della giocoleria nella pista di pattinaggio, con gare di resistenza e abilità.
Alle 21,
cabaret con artisti di compagnie toscane circensi.
Per maggiori informazioni:
www.comune.fi.it