Città di Firenze
Home > Webzine > "Dove sono le donne?" con Michela Murgia al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Dove sono le donne?" con Michela Murgia al Teatro Puccini di Firenze

08-11-2019
Venerdì 8 e sabato 9 novembre 2019, alle ore 21.00, Michela Murgia sarà la protagonista dello spettacolo "Dove sono le donne?" al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Dopo aver interpretato in scena il premio Nobel Grazia Deledda nello spettacolo 'Quasi grazia', l'autrice tra le più impegnate nelle battaglie civili, porta per la prima volta in teatro il suo punto di vista sulla 'questione femminile' in un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa.

Dove sono le donne? Se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un’idea del genere umano guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e volere.
Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure, le donne non sono una sottocategoria socioculturale ma più della metà del genere umano.

Lo spettacolo è una produzione Mismaonda e vede in scena il prezioso contributo dell'artista sardo Francesco Medda "Arrogalla" con una drammaturgia sonora eseguita dal vivo.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it