Città di Firenze
Home > Webzine > "Se non posso ballare…" con Lella Costa al Teatro Puccini di Firenze
sabato 20 aprile 2024

"Se non posso ballare…" con Lella Costa al Teatro Puccini di Firenze

27-03-2020
L'Associazione Culturale Teatro Puccini ha annunciato la sospensione degli spettacoli in calendario.
Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

Venerdì 27 e sabato 28 marzo 2020
, alle ore 21.00, Lella Costa sarà protagonista dello spettacolo "Se non posso ballare…" al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41).

Donne intraprendenti, controcorrente, spesso perseguitate, a volte incomprese: forti e generose, sempre pronte a lottare per raggiungere traguardi che sembravano inarrivabili, se non addirittura impensabili. Donne valorose che seppure hanno segnato la storia, contribuendo all’evoluzione dell’umanità, per uno strano sortilegio raramente vengono ricordate, con difficoltà appaiono nei libri di storia e tanto meno sonori conosciute come maestre e pioniere. Unite da un percorso comune di militanza per l’affermazione del punto di vista femminile, Serena Dandini e Lella Costa si ritrovano a convergere all’interno di un progetto teatrale: alcune delle Valorose ritratte da Serena nel suo libro saranno rigenerate con nuova linfa nella riscrittura scenica e nell'interpretazione di Lella Costa, in un gioco di rimandi, anche scenografici, tra le trame che hanno distinto le loro vite.

Se non posso ballare… è tratto da “Il catalogo delle donne valorose” di Serena Dandini, grazie al progetto drammaturgico di Serena Sinigaglia e la scrittura scenica di Lella Costa e Gabriele Scotti.

Biglietti: I settore € 25,00 - II settore € 20,00
(esclusi diritti di prevendita)

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it