Città di Firenze
Home > Webzine > "Diario sentimentale di un giornalista" con Beppe Severgnini al Teatro Puccini di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Diario sentimentale di un giornalista" con Beppe Severgnini al Teatro Puccini di Firenze

25-01-2020
Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 21.00, va in scena lo spettacolo "Diario sentimentale di un giornalista" con Beppe Severgnini al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine 41).

Un viaggio dentro al cambiamento personale, professionale, nazionale e musicale. Un viaggio ironico, delicato e istruttivo: dalla scuola di Montanelli a via Solferino, dal primo articolo per 'La Provincia di Cremona' al 'New York Times', dai libri alla radio, dalla televisione all'attuale direzione di '7-Corriere della sera'. 

Il nuovo libro di Beppe Severgnini arriva sul palcoscenico presentato da Mismaonda. Il racconto non spiega solo le trasformazioni nei media a cavallo tra due secoli: parla del tempo che passa, del legame con la terra e la famiglia, del piacere di insegnare e veder crescere nuovi talenti. Una narrazione intima, una sorprendente messa in scena musicale. Il racconto e le letture dell'autore saranno infatti accompagnati da una colonna sonora: perché i Talking Heads e Bruce Springsteen, The National e Franco Battiato sono anche occasioni professionali. E hanno riempito la vita di molti. Severgnini, che tra il 2014 e il 2016 ha portato 'La vita è un viaggio' in molti teatri italiani, sarà sul palco con Serena Del Fiore, giovane artista radiofonica ('conduttrice di sogni in Fm', si è definita). La guiderà o forse sarà guidato.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 

AC