Città di Firenze
Home > Webzine > "Contenuti zero varietà", spettacolo di sketch, balletti e musica al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Contenuti zero varietà", spettacolo di sketch, balletti e musica al Teatro Puccini di Firenze

20-02-2020
Giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 21.00 al Teatro Puccini di Firenze, via delle Cascine 41, A.GI.DI. presenta "Contenuti zero varietà" ideato, scritto e interpretato da Lorenzo Attanasio, Bruno Bassi, Valentina Cardinali, Andrea Delfino, Carlo Amleto Giammusso, Tano Mongelli, Giuseppe Scoditti, Giulia Vecchio, con le musiche di Tano e l’Ora d’Aria, i costumi di Barbara Petrecca e la regia di Pablo Solari.

Un contenitore di inesauribili invenzioni pronto a sconvolgere le regole della comicità.
“Contenuti Zero – Varietà è uno spettacolo che punta alla pancia dello spettatore ma – come dichiara il gruppo - soprattutto al suo intestino crasso”.

La struttura è quella del grande varietà di un tempo, nella caratteristica alternanza di sketch comici, numeri musicali e rapimenti mistici, ma lo spirito è figlio dei tempi che corrono. Tempi bui sui quali Contenuti Zero intende accendere le scintillanti e aspre luci del Varietà al grido di “Allegoria… Allegoriaa... Allegoriaaa!”.
Contenuti Zero – Varietà è un viaggio nel magico mondo del ridicolo e dell’assurdo, un’esperienza di divertimento assoluto e spensierato tra rievocazioni storiche, invenzioni futuristiche e tripudi irrazionali, sketch comici, balletti, canzoni e musica live: “Contenuti Zero - Varietà, è uno spettacolo che vi accompagnerà nel vertiginoso mondo dell’assurdo per un’esperienza di sublime idiozia (Con la complicità di Tano e l'ora d'aria, complesso musicale ricercato dalla questura)”.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

JB