Città di Firenze
Home > Webzine > "Florentine Voices", Open Call alla ricerca di voci per il progetto di Piero Mottola
venerdì 29 marzo 2024

"Florentine Voices", Open Call alla ricerca di voci per il progetto di Piero Mottola

17-06-2019
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea apre una Call per voci da coinvolgere nella realizzazione del nuovo lavoro artistico di Piero Mottola, artista e musicista sperimentale. Si tratta di investire 10 minuti, in orario da concordare singolarmente tra il 17 e il 21 giugno, in una registrazione a tu per tu con l’artista, che poi costituirà una campionatura destinata a confluire nella composizione Florentine Voices.
Non sono richieste doti canore o musicali.

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Firenze e Conservatorio Luigi Cherubini nell’ambito del progetto Città Contemporanea Comunità Inclusiva apre una CALL per VOCI da coinvolgere nella realizzazione del nuovo lavoro artistico di Piero Mottola, artista e musicista sperimentale che ha presentato i suoi lavori tra gli altri, al MAMBA, Museo Arte Moderno di Buenos Aires, MAC Museo d’arte contemporanea di Santiago del Cile, Hochschule für Musik und Theater di Lipsia, Grand Palais di Parigi, Palazzo Esposizioni a Roma e ha inoltre partecipato alle Biennali di Venezia, L’Avana, Pechino e Fine del Mondo, Valparaíso in Chile.

Il nuovo progetto Florentine Voices prevede la realizzazione di una composizione musicale inedita performata da circa sessanta voci differenti. Ai partecipanti sarà richiesto un impegno di circa 10 minuti in orario da concordare singolarmente tra il 17 e il 21 giugno p.v. durante il quale l’autore registrerà brevi performance vocali dei cittadini coinvolti. Non sono richieste doti canore o musicali. Le singole registrazioni, legate ad espressioni di emozioni, saranno poi rielaborate dall’artista e tradotte in un componimento musicale collettivo.

L’opera verrà presentata in autunno presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

Chiunque fosse interessato a partecipare può inviare una email a: info.pac@muse.comune.fi.it  indicando il proprio nominativo, l’orario e il giorno (tra il 17 e il 21 giugno) preferito per la registrazione, con una seconda opzione di data possibile, ed il proprio numero telefonico.

Per informazioni: tel. 055.2476873 - info.pac@muse.comune.fi.it  - www.lemuratepac.it