Home > Webzine > "Fiori d’estate! ", il piccolo coro del melograno in concerto ai Giardini della Montagnola
sabato 16 novembre 2019

"Fiori d’estate! ", il piccolo coro del melograno in concerto ai Giardini della Montagnola

18-06-2019

Martedì 18 giugno 2019, alle ore 19.00, ai Giardini della Montagnola a Firenze (via Augusto Novelli) è in programma l'esibizione dei fiori del melograno, il piccolo coro dedica uno spettacolo di canzoni allo Zecchino d’Oro ed alle piu’ celebri ed allegre canzoni per l’infanzia.

In questa esibizione dei fiori del melograno, il corista piu’ anziano ha “ben” 7 anni e possono fregiarsi a buon diritto del soprannome di “coro piu’ giovane del pianeta”! I Fiori del Melograno sono infatti un coro di circa 30 bambini di età compresa tra i 4 ed i 7 anni. Alle prese con la loro prima esperienza corale, i giovani coristi vi soprenderanno per la loro disciplina, la loro pazienza ma soprattutto per le loro doti musicali. Ingresso gratuito.

L'esibizione avrà luogo a La Montagnola, il nuovo spazio estivo dell’Estate Fiorentina a Coverciano, all’interno del giardino pubblico compreso fra via Salvi Cristiani, via Gabriele D’Annunzio e via Augusto Novelli.

Lo spazio nasce con l’obiettivo di valorizzare il giardino e le sue strutture, attraverso l'organizzazione e la realizzazione di numerose attività, con una particolare attenzione ai bambini e alle famiglieprevedendo diverse iniziative sportive, artistiche e culturali. La Montagnola si compone di una parte dedicata al food, con una proposta che spazia dalla pizza ai fritti, una parte bar & drink, ed un palco che ospiterà eventi culturali. In cartellone numerose attività multidisciplinari: laboratori tematici, attività ludico-sportive, workshop ed eventi artistici, attività di animazione, performance teatrali e cinema all’aperto.

Per ulteriori informazioni: www.piccolocoromelograno.it