Sarà
l’attore Maurizio Micheli a inaugurare con un monologo brillante, la
2° edizione della rassegna "In-canti sotto la luna" promossa dalla Fondazione Turati con il patrocinio del Comune di San Marcello Piteglio e il contributo della Fondazione Caript.
Un uomo solo, in fila. Maurizio Micheli si presenterà così al centro della scena di «
Soliloquio allegro non troppo», venerdì 28 giugno 2019 alle ore 21 nel giardino del Centro socio-sanitario della Fondazione Turati di Gavinana.
Lo spettacolo inaugura il programma serale della rassegna, giunta alla sua seconda edizione. Lungo una fila che non si sa quando è cominciata né quando finirà, in un luogo che non si sa bene cosa sia e dove sia, il protagonista si trova insieme ad altri esseri umani che aspettano di essere chiamati per conoscere il loro destino. Nel frattempo lui pensa a tante cose: fatti, illusioni, speranze, inquietudini, canzoni scavate nella memoria, grattate dall’anima, riemerse come dal fondo di un mare «che si muove anche di notte e non sta fermo mai». Le sue attese sono sinonimo di disillusioni, non hanno nulla a che fare con quelle metafisiche di Beckett.
La rassegna proseguirà nel periodo estivo con la formula già sperimentata con successo lo scorso anno:
quattro gli spettacoli serali nel giardino della struttura, con ingresso gratuito e aperto alla popolazione. Dopo Maurizio Micheli sarà la volta del
cantautore fiorentino Riccardo Azzurri, che a Gavinana presenterà il suo nuovo cd, «Canto popolare», insieme a Sergio Forconi il
5 luglio. Il
venerdì successivo andrà in scena Roberto Ciufoli in «Tipi. Recital comico-antropologico», mentre
Monica Menchi interpreterà il 23 agosto «Rifiuti differenziati» di Cinzia Lotti. Il programma, presentato nei giorni scorsi e ideato per offrire un’occasione di svago e intrattenimento culturale che gli ospiti della Fondazione Turati possano condividere con gli abitanti del territorio, include anche quattro appuntamenti pomeridiani all’interno del Centro socio-sanitario, dedicati prevalentemente agli ospiti di quest’ultimo.
Per maggiori info:
www.fondazioneturati.it