Città di Firenze
Home > Webzine > "Power Tales", Open Lab con inQuanto Teatro alle Murate PAC
giovedì 25 aprile 2024

"Power Tales", Open Lab con inQuanto Teatro alle Murate PAC

06-07-2019
Cos'è il potere? Con Power Tales la compagnia inQuanto Teatro vuole provare a rispondere a questa domanda in un Open lab. Appuntamento sabato 6 luglio 2019 alle ore 16.00 a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea, a chiunque voglia mettersi in gioco per lavorare su una selezione di testi che porranno le basi di un workshop performativo. Il gruppo di lavoro che verrà selezionato parteciperà a 3 incontri a fine agosto e presenterà il risultato dei workshop nel corso della serata del 6 settembre, alla presenza del critico letterario John Freeman, presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea.

Power Tales è un evento speciale curato da inQuanto Teatro per Estate Fiorentina 2019, in collaborazione con Edizioni Black Coffee. Il progetto nasce dalla pubblicazione di Freeman’s: Power, il nuovo numero della rivista letteraria di John Freeman, un volume che raccoglie le voci di scrittori contemporanei che hanno risposto (con racconti, poesie, saggi) al quesito: Cos’è il potere? A questa domanda vuole rispondere anche la compagnia teatrale inQuanto teatro, lavorando su una selezione di testi e preparando performance e letture in un laboratorio aperto alla cittadinanza. L’esito sarà presentato al pubblico il 6 settembre dalle ore 18.00 presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea in una serata che vedrà la partecipazione del curatore John Freeman e di tanti altri ospiti.

Chiunque può prendere parte alla creazione. Basta iscriversi e presentarsi sabato 6 luglio, dalle 16.00 alle 19.00, a Le Murate. Progetti Arte Contemporanea di Firenze per un Open Lab di conoscenza, in cui raccontarsi per selezionare il gruppo di lavoro per l’evento finale. Sarà un modo per mettere in comune voci e idee, corpi e memorie, per dare una risposta alla stessa domanda, per farlo insieme.

Per informazioni e iscrizioni:
inQuanto teatro 339 6781785 - info@inquantoteatro.it