Città di Firenze
Home > Webzine > "Gli UBU nel Chianti" della Compagnia Katzenmacher all'Osservatorio Torre Luciana
venerdì 19 aprile 2024

"Gli UBU nel Chianti" della Compagnia Katzenmacher all'Osservatorio Torre Luciana

02-07-2019
Da martedì 2 a sabato 6 Luglio, alle ore 21.30, va in scena "Gli UBU nel Chianti" dall'opera "UBU RE" di Alfred Jarry, con l'ideazione e regia di Alfonso Santagata della Compagnia Katzenmacher, all'Osservatorio Astronomico Torre Luciana (Quattro Strade - piazzetta San Fabiano - Mercatale Val di Pesa).

Jarry nei suoi anni liceali, ha inventato UBU: creature eccessive, prepotenti, ottusi e idioti; fenomeni umani e disumani, marionette estreme. Gli UBU hanno un solo sentimento: soldi e potere. Hanno infettato molta gente, sono sparsi sulla terra rivendicando autonomie, in ogni manifestazione gli slogan sono: “UBU è bello-sangue UBU non mente-il mondo sarà UBU, il futuro è UBU, siamo tanti, non c’è terra senza UBU, non c’è mare senza UBU, tutti gli UBU hanno un solo cuore che batte all’unisono!” Gli UBU, mostruosi e ridicoli come i dittatori di ogni tempo.

Interpreti: Chiara di Stefano, Sergio Licatalosi, Daria Panettieri, Alfonso Santagata ed altri del territorio.

La produzione Katzenmacher è realizzata con il sostegno di Ministero Beni e Attività Culturali – Regione Toscana – Comune di San Casciano V.P. – ChiantiBanca.

Per maggiori informazioni: www.katzenmacher.it