Città di Firenze
Home > Webzine > "Specchio e ombra", incontro con Baret Magarian alla Libreria Feltrinelli di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Specchio e ombra", incontro con Baret Magarian alla Libreria Feltrinelli di Firenze

04-07-2019
Una novella allo stesso tempo misteriosa e raffinata: giovedì 4 Luglio, dalle ore 18.30, Baret Magarian presenta il suo ultimo libro "Specchio e ombra" (LG Ludovica Greta Editore) alla Libreria Feltrinelli di Firenze (via de' Cerretani, 40).

Il volume di 120 pagine parla della identità di un passato che come un'ombra, non può essere cancellato. La novella è ambientata in Inghilterra,Venezia e Sud Africa, collegata da un filo di pazzia e amore vietato. La protagonista “Bryoni”, grazie a una grande somma di denaro, si trasferisce a Venezia per vivere in un mondo nuovo, fresco e anonimo. Invece nella città i fantasmi del passato tornano con tutte le loro maschere e incarnazioni.

Baret Magarian è anglo-armeno. A Londra ha svolto l’attività di giornalista freelance, scrivendo recensioni e articoli per The Times, The Guardian, The Daily Telegraph, The Independent, The Observer, The New Statesman, e The Times Literary Supplement. È stato anche regista teatrale d’avanguardia (Il misantropo di Molière, e Cocktail Molotov, uno spettacolo di cabaret e canzoni). Si è poi trasferito in Italia, dove ha recitato in video musicali e trailer di film.

Ingresso libero

Per ulteriori informazioni: www.lafeltrinelli.it