Città di Firenze
Home > Webzine > "Da un altro mondo", incontro con l'autrice Evelina Santangelo alla Biblioteca Luzi
venerdì 19 aprile 2024

"Da un altro mondo", incontro con l'autrice Evelina Santangelo alla Biblioteca Luzi

17-10-2019
Giovedì 17 Ottobre, alle ore 18.00, l'autrice Evelina Santangelo dialoga con la giornalista Maria Cristina Carratù, con letture dal vivo e musiche di Letizia Fuochi, per la presentazione del suo nuovo libro "Da un altro mondo" alla Biblioteca Mario Luzi di Firenze (Via Ugo Schiff, 8 - angolo via Gabriele D'Annunzio).

Forse, per toccare il cuore della realtà, bisogna parlare di fantasmi. Forse ha senso trovare - oltre a una lingua, uno sguardo, una voce - una via diversa. È quello che ha fatto Evelina Santangelo in questo romanzo unico, feroce e contemporaneo, in cui i destini dei vivi e dei morti s'incrociano senza rumore. Cosí come le esistenze di chi cova la rabbia e di chi la subisce. Perché «il mistero dei bambini viventi» chiama in causa il nostro mondo e lo interroga con una forza politica rara: quella della letteratura quando ha il coraggio d'immaginare il presente e il futuro.

"Da un altro mondo", pubblicato da Einaudi è stato candidato al Premio Strega 2019 ed eletto Libro dell’anno 2018 dagli ascoltatori di Fahrenheit - Radio Tre. Il romanzo ha vinto il Premio Sciascia Racalmare 2019.

La presentazione è organizzata nell’ambito del progetto "Reading in the Sound 2019" dall’associazione culturale La Nottola di Minerva per l'Estate fiorentina.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it