Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Dance: "Decadance" di Ohad Naharin in scena al Chiostro di Santa Maria Novella
giovedì 28 marzo 2024

Florence Dance: "Decadance" di Ohad Naharin in scena al Chiostro di Santa Maria Novella

20-07-2019
Sabato 20 luglio 2019 alle ore 21.30 si terrà lo spettacolo di danza “Decadance” di Ohad Naharin messo in scena da Batsheva Dance Company. Un'esibizione a cielo aperto in occasione del Florence Dance Festival presso il Chiostro Grande Santa Maria Novella in Piazza Santa Maria Novella, 18.

In collaborazione con l’Ambasciata di Israele in Italia e Fondazione Italia-Israele per la Cultura e le Arti per Danza Israeliana in Italia 2019.

Batsheva The Young Ensemble è stato creato da Ohad Naharin nel 1990 al suo arrivo come direttore artistico alla Batsheva Dance Company, compagnia di Tel Aviv tra le più acclamate al mondo. Il coreografo israeliano, uno dei più grandi della scena contemporanea internazionale, è anche ideatore di GAGA, un innovativo linguaggio del movimento sviluppato all’interno del quotidiano allenamento con i suoi danzatori che si è diffuso a livello mondiale come “il metodo Naharin”.

“Decadance” è lo spettacolo con cui nel 2000 la compagnia e il suo direttore artistico hanno festeggiato i dieci anni di collaborazione. Composto da estratti di coreografie rielaborati e combinati in una struttura aperta e mutevole, offre la possibilità di apprezzare le varie sfaccettature del repertorio di un artista che, come Martha Graham o Maurice Béjart, ha reinventato la sua arte.

Coreografo residente: Ohad Naharin
Direttore Artistico : Gili Navot
Direttore esecutivo: Dina Aldor
Assistant to the Artistic Director: Kelvin Vu

BATSHEVA THE YOUNG ENSEMBLE
Direttore : Idan Porges
Direttore di Scena: Rachel Erdos
Direttore delle Prove: Noa Paran

L'iniziativa fa parte dell'Estate Fiorentina 2019.

Foto: Ascaf

Per ulteriori informazioni: www.florencedancefestival.org 

JB