Città di Firenze
Home > Webzine > Florence Dance: "The new generation of dance" in scena al Chiostro di Santa Maria Novella
venerdì 26 aprile 2024

Florence Dance: "The new generation of dance" in scena al Chiostro di Santa Maria Novella

21-07-2019
Domenica 21 luglio 2019 alle ore 21.30 si terranno due spettacoli di danza di The new generation of dance: New York Dance Project con la coreografia di Robert Joffrey e Toscana Dance Hub con la coreografia di Roy Assaf e Kristina Alleyne. Due esibizioni a cielo aperto in occasione del Florence Dance Festival presso il Chiostro Grande Santa Maria Novella in Piazza Santa Maria Novella, 18.

I direttori artistici del Florence DanceFestival, Marga Nativo e Keith Ferrone, hanno sempre riservato spazio al talento creativo delle future generazioni di danzatori e coreografi, garantendo uno spazio di formazione professionale, dove lo scambio di esperienza artistica, ma anche culturale, si concretizza nella presentazione di uno dei più attesi spettacoli sul palcoscenico del Festival. In questa serata vedremo in scena uno schieramento di giovani danzatori, provenienti da due continenti America e Europa, uniti con il desiderio di condividere la loro presenza come espressione universale all’insegna dell’arte e della cultura senza confini. La qualità dell’offerta è altissima, l’impegno dei giovani danzatori è al massimo livello insieme alla creatività artistica dei coreografi d’avanguardia. Una serata che segnerà positivamente il destino di questi giovani protagonisti con l’augurio che questa esperienza porti fortuna per il loro avvenire come protagonisti dell’arte: artisti di domani, oggi.

Quest’anno alla sua 9ª edizione, ToscanaDance HUB continua la sua eccellenza come programma intensivo di dance training diretto e coordinato da Giada Ferrone, direttore della compagnia Second Avenue Dance Company della New York University presso la Tisch School of Arts, in collaborazione con il FlorenceDance Center. TDH è sempre stato un ponte artistico che unisce questi due continenti assicurando uno scambio di esperienze formative, in un ambiente stimolante e creativo. Nelle parole di Giada: “The goal behind the program is to reach beyond geographical and cultural borders and to offer a creativeenvironment of growth, research, and self-discovery”

Coreografi ospiti di quest’anno sono Roy Assaf, coreografo e performer considerato uno degli autori più in vista della scena israeliana, e Sadé Alleyne, coreografa londinese che fonde abilità afro caraibiche, Hip Hop, Kathak, latino e Circo in un contesto di danza contemporanea.

L'iniziativa fa parte dell'Estate Fiorentina 2019.

Foto: botticelli2017

Per ulteriori informazioni: www.florencedancefestival.org