Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: i finalisti de La Fabbrica della Comicità.com Comici o Miseria
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina: i finalisti de La Fabbrica della Comicità.com Comici o Miseria

08-07-2019

Dopo la conclusione della seconda e ultima semifinale de La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, il concorso nazionale di cabaret inserito quest’anno nella programmazione dell’Estate Fiorentina, sono stati resi noti i gli otto finalisti che si combatteranno a suon di battute sul palcoscenico del Teatro Le Laudi il prossimo 20 settembre: Ruben Spezzati di Brescia, Alessandro Cannalire di Milano, Mauro Busti di Perugia, Donato Bini di Cannara in provincia di Perugia,  Ilaria Berti di Trieste, Christina Pecora la comica americana proveniente dalla California, Giovanni Greco di Potenza e Nico Pelosini di Rosignano Solvey in provincia di Livorno.

Anche venerdì 5 luglio alle Terrazze Michelangelo i concorrenti sono stati apprezzati dal pubblico che ha supportato i semifinalisti con molto calore e simpatia anche quando una concorrente, subito dopo aver iniziato lo sketch, ha avuto un momento di vuoto di memoria dovuto all'emozione. Dopo essere stata subito sostituita con un altro concorrente si è ripresa dando poi il meglio di sé sul palco.

Molto bravi i partecipanti scelti per la seconda semifinale, condotta come sempre da Stefano Baragli, che hanno fatto divertire il pubblico e la giuria composta anche in questa occasione da opinion leader, giornalisti e personaggi dello spettacolo: il livornese Nico Pelosini, Ilaria Berti di Trieste, il barese Edoardo Mirabella, Christina Pecora dalla California (USA), i milanesi Manuel Piazza e Silvio Mazziotti, da Potenza Greco Giovanni in arte Jovix e Gabriella Canale da Forlì.

Tra gli ospiti, a grande richiesta si è esibito ancora Mauro Ardia, finalista della passata edizione del concorso organizzato dalla SPManagement Arte Cultura Spettacolo, e che lo ha portato alla partecipazione a Italia'S Got Talent riscuotendo un notevole successo con il suo personaggio del mago muto. Inoltre il prossimo 20 settembre sarà premiato il vincitore del contest web Mappeddavvero che sul sito www.lafabbricadellacomicita.com rimette in gioco gli eliminati attraverso una votazione aperta a tutti.
Una finale molto attesa che vedrà la partecipazione di molti ospiti, tra cui Regina Schreker, che verrà premiata con il Premio Città di Firenze e Renato Raimo, Premio Arte Cultura Spettacolo.

Per maggiori informazioni: www.lafabbricadellacomicita.com